La Pietra


La Basaltite® è una pietra di origine vulcanica derivante dalle lave collegate al centro eruttivo di Bolsena- Bagnoregio (Alto Lazio). E’ una pietra di colore grigio platino con alcuni cristalli di leucite immersi in una pasta di struttura microcristallina a volte compatta e a volte con eleganti linee di scorrimento. La Basaltite® è un materiale ben strutturato con eccellenti caratteristiche di lavorabilità e ottime doti meccaniche in ogni condizione d’impiego.

Il grigio e nobile colore della Basaltite® si combina perfettamente con tutti i materiali, moderni e non, come l’acciaio, il legno, il vetro e l’alluminio, esaltandone la loro bellezza e l’utilizzo.

Grazie alla sua struttura compatta, questa pietra non deve essere necessariamente stuccata, contrariamente a quanto accade per altre pietre laviche a foro aperto.

Aggiornate e competenti analisi confermano che la Basaltite® è un materiale resistente al gelo, al calore, alla salsedine, con caratteristiche fisico-meccaniche eccellenti per qualsiasi impiego, sia interno che esterno, e per l’arredo urbano.

basaltite-pietra